Qui trovi tutte le informazioni per la resa dei prodotti acquistati.
Restituzione dei prodotti
Se vuoi restituire un prodotto puoi avvalerti del Diritto di recesso come regolamentato dalla legge Italiana. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà utilizzare il modulo per la richiesta di un “Numero di Autorizzazzione al Rientro (RMA)”. La richiesta può essere fatta direttamente CHIAMANDO o SCRIVENDO direttamente
Come esplicitato nel testo di legge e nel paragrafo precedente non possono usufruire del diritto di recesso i clienti che acquistano con partita IVA.
Il diritto di recesso deve attenersi alle seguenti condizioni di legge:
Come da D.L. il diritto di recesso NON si applica agli ordini ritirati fisicamente presso i nostri punti vendita.
Riconsegna Merce
Il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato a desapc.it entro 7 giorni unitamente alla stampa del Codice di Autorizzazione RMA ricevuto al seguente indirizzo:
Andrea De Simone
C/O DESA.PC via dei Bersaglieri 2
60025 Loreto (AN)
071.7501633
info@desapc.it
Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione espresso (Posta Celere o Corriere Espresso) e le spese di spedizione sono a suo carico.
Dopo la ricezione del collo il nostro staff ne verificherà l’integrità e salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, la desapc.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a seconda del tipo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. E’ possibile ottenere un accredito sul proprio account desapc.it per futuri acquisti, ottenere uno storno del pagamento con Carta di Credito o un rimborso tramite bonifico bancario. Per qualsiasi dubbio consigliamo di contattare il nostro Staff.
Decadenza del Diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui lo staff desapc.it accerti:
– Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nei casi sopra indicati desapc.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Come già indicato precedentemente non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge qui.